giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloMusicaMirna Hana commuove con la sua storia

Mirna Hana commuove con la sua storia

Mirna Hana è la bambina che sta incantando la rete con la sua voce e la sua storia. Partecipa alle selezione di The Voice Kids e apre le porte su una tragedia scampata.

I giudici del talent show, versione araba, ascoltando Mirna Hana in una tipica canzone araba “Yesterday in a dream”, si sono girati e le hanno chiesto di cantare qualcos’altro. La bambina, allora, ha deciso di cantare “Let it go” canzone manifesto del cartoon Disney,  Frozen.

mirna hana

Ad osservarla dietro le quinte, nel cosiddetto backstage, la famiglia che attraverso la voce del padre ha raccontato come la piccola sia sfuggita all’Isis. Il padre ha affermato che Mirna Hana era tra gli obiettivi dei terroristi, poteva essere rapita ma non lo è stata perchè l’intera famiglia è scappata dall’Iraq pur di non sottostare alla paura del terrorismo.

La bambina che con le sue parole sembra essere più grande rispetto ai suoi 11 anni, ha dichiarato che quando il padre le ha riferito perchè erano dovuti scappare in Libano, non è riuscita più a dormire la notte perchè aveva continuamente paura che qualcuno arrivasse e la portasse via, lontano dai suoi cari. Mirna Hana dichiara: “Con la voce ho la possibilità di far vedere che l’ Iraq non è solo la guerra”.

 

mirna hana

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME