giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Misano resta nel segno di Biaggi: sue anche le FP2 della SBK

0

Anche nel secondo turno di prove libere appena concluso al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per la SBK, è stato Max Biaggi a siglare il miglior crono, continuando a dimostrare la sua superiorità nonostante questa sia solo una gara di “divertimento” dopo tutto.

Con un ottimo 1’35”380, il pilota romano ha preceduto il duo Ducati di Giugliano e Davies che hanno accumulato solo due decimi di distacco rispetto ai quattro di questa mattina di Davies e Rea.

Giugliano ha recuperato il lavoro perso questa mattina per colpa dell’high side e, nonostante i dolori, è sceso in pista ma a fine sessione è rimasto nuovamente protagonista di una scivolata innocua.

Ottima quarta posizione di Haslam che precede Rea e Sykes mentre in settima posizione si affaccia l’altro alfiere Aprilia Torres.

Ottimo ottavo crono di Mercado che rientra in top10 davanti a Lowes e Baiocco: nel secondo turno di libere la top10 si è avvicinata ulteriormente rispetto a questa mattina, ora ci sono solo otto decimi a dividere dieci piloti.

Precipita di sette posizioni rispetto alle FP1 il giovane Reiterberger che si accoda a Guintoli, undicesimo, anche lui in perdita rispetto al mattino.

Medaglia per la “caduta più scenica” a Ponsson che è stato protagonista di una brutta caduta che ha costretto i commissari a fermare per un momento la sessione. Il pilota francese non ha riportato fortune, che di per se è un’enorme fortuna, ma domani verrà comunque rivisitato dal Direttore Medico della FIM per confermare il suo fit alla sessione di libere 3 di domani.

Tredicesima posizione per Ayrton Badovini davanti a Salom, Camier, Canepa, VD Mark e De Puniet.

Completano la classifica tempi Ramos, Scassa protagonista anche di una caduta senza conseguenze fisiche, Viziello, Ponsson, Barragan e Rizmayer.

Domani mattina appuntamento dalle 09.45 per l’ultimo turno di prove libere prima di scendere in pista alle 15.00 per le qualifiche.