mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportMotoriMisano World Circuit e WSBK insieme per altri 4 anni

Misano World Circuit e WSBK insieme per altri 4 anni

Ieri mattina, Dorna WSBK Organization ha annunciato il rinnovo dell’accordo di partnership con il Misano World Circuit Marco Simoncelli, insieme per altri quattro anni: dal 2016 al 2019.

Dopo Phillip Island e Assen, Misano è il circuito italiano con il maggior numero di eventi ospitati per la SBK: con la gara di ieri siamo arrivati a 23.

Grazie ai lavori effettuati di recente, come la riasfaltatura, il circuito di Misano rispecchia a pieno gli standard di Dorna, diventando così una delle strutture di primissimo livello nel morosport.

Da sempre, l’appuntamento del mondiale Superbike, è uno degli eventi più amati dal popolo italiano che accorre sulle coste romagnole per tifare i piloti del cuore ma anche per godersi lo spettacolo che offre questa categoria. “Siamo davvero felici di continuare questo percorso insieme al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’, un circuito che ha sempre mostrato un grande interesse non solo per il Mondiale Superbike, ma anche per il mondo del motociclismo in generale. Un rinnovo di quattro anni ci permette di affrontare le prossime edizioni con ulteriore motivazione, che ci permetterà di fare il massimo affinché il Riviera di Rimini Round possa rimanere uno degli eventi più belli ed entusiasmanti in calendario non solo per i fan, ma anche per i piloti e gli addetti ai lavori”. Ha dichiarato entusiasta Daniel Carrera, Direttore WSBK Championship.

La comunicazione ufficiale comunque è arrivata da Santa Monica Spa. “Santa Monica Spa desidera esprimere la propria soddisfazione per il rinnovo di un accordo che non fa che rinforzare il già straordinario rapporto tra il circuito e Dorna. Un rituale che si rinnova e che va a confermare un calendario di eventi motoristici internazionali davvero eccellente. Il Mondiale Superbike aiuta a connetterci con la passione che questa parte d’Italia ha con i motori e, in particolar modo, con il motociclismo. La collaborazione virtuosa tra Santa Monica e le amministrazioni locali continua, con l’obiettivo comune di avere dei ritorni importanti sia per i diversi settori di produzione e per il turismo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME