giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàMisfits: Freeform ordina una versione americana della serie inglese

Misfits: Freeform ordina una versione americana della serie inglese

Reboot in arrivo per la serie Misfits

Secondo la rivista Deadline, il canale Freeform ha ordinato il pilot di Misfits.

Si tratterà di uno show basato sull’omonima serie inglese.

La serie originale fece il suo debutto sul canale inglese E4 nel 2009 e andò avanti per cinque stagioni. Nel 2010 vinse il premio BAFTA come migliore serie drammatica. E4 è lo stesso canale che produsse la serie di successo Skins.

Misfits è un teen drama di genere fantastico che segue le vicende di un gruppo di giovani criminali, costretti a lavori socialmente utili. Non si tratta però di semplici ragazzi perché i protagonisti otterranno dei poteri dopo essere stati colpiti da un fulmine durante un misterioso temporale. Da quel momento la vita dei giovani cambierà radicalmente.

L’ideatore della serie originale è Howard Overman. Nel cast principale vi erano gli attori Robert Sheehan, Iwan Rheon e Joseph Gilgun. 

Il remake sarà prodotto dalla casa di produzione di Josh Schwartz e Stephanie Savage, la Fake Empire e da Diane Ruggiero-Wright. L’adattamento infatti è stato scritto da Diane Ruggiero-Wright che sarà anche la showrunner. 

Per ora sono confermati quattro attori che faranno parte del cast principale.

Gli attori sono Ashleigh LaThropTre Hall, Allie MacDonald e Jake Cannavale.

Victoria Mahoney dirigerà il pilot.

Qualcosa in più sui personaggi di Misfits:

Ashleigh LaThrop interpreterà Alicia, una ragazza viziata festaiola a cui importa solo divertirsi e uscire con diversi ragazzi.

Tre Hall sarà Curtis, un giocatore di football con tutte le carte in regola per avere una promettente carriera. Per questo è abituato a ottenere sempre ciò che vuole.

Allie MacDonald sarà Kelly. Il suo personaggio sarà caratterizzato da scatti di rabbia improvvisi.

Infine Jake Cannavale interpreterà Nathan, un truffatore narcisista con un complesso di superiorità.

Schwartz, Savage e Ruggiero saranno i produttori esecutivi e verranno affiancati dal creatore della serie britannica, Howard Overman. Inoltre anche il produttore della serie originale, Murray Ferguson della Clerkenwell Films, prenderà parte al progetto.

Il remake di Misfits è stato sviluppato dalla Freeform un anno fa grazie a un accordo che la Fake Empire aveva stipulato con ABC Studios.

Inoltre Josh Schwartz, Stephanie Savage hanno prodotto e sviluppato le serie Dynasty per la CW e Marvel’s Runaways per Hulu tramite la Fake Empire. 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME