Misterioso benefattore regala soldi: Robin Hood 2.0

Soldi avvolti lasciati nella cassetta delle lettere o sotto la porta

0
Banconote
Banconote, Google

Dei mazzetti di banconote sono state recapitati ad alcune famiglie, in modo del tutto anonimo,  da parte di una persona totalmente sconosciuta.

E’ una piacevole sorpresa quella che si sono ritrovati alcuni abitanti di Villarramiel, un piccolo paesino al nord della Spagna.

Da una settimana circa avvengono queste strane distribuzioni che fanno felici chi le riceve allietando un po’ la giornata.

Questi soldi vengono ritrovati nella cassetta della posta o sotto la porta: l’importo varia dai 50 ai 100 euro.

Il benefattore è stato soprannominato Robin Hood proprio perché questi lasciti avvengono nel più assoluto anonimato.

Tutti si chiedono chi sia, perché lascia i soldi e perché a determinati soggetti.

Per il momento non ci sono risposte concrete, come ha detto il sindaco Nuria Simon ad alcuni giornali locali “Non sappiamo chi ci sia dietro queste donazioni e che senso abbia questa strana generosità”, dice Simon.

Le buste con il denaro sono arrivate ad alcuni abitanti, mentre ad altri sono stati recapitati biglietti con messaggi come “La principessa della casa”, bigliettino corredato da un cuore.

Una quindicina in tutto i destinatari, persone totalmente differenti e senza nessun apparente legame tra loro.

I soldi sono arrivati a qualche famiglia con figli piccoli, a una vedova che vive con il figlio,  o coppie senza bambini.

Non tutti hanno visto di buon occhio la cosa restando un po’ scettico. Infatti qualcuno di loro ha portato i soldi alla polizia o in banca per far controllare le banconote; con sollievo le stesse sono risultate completamente valide.