martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Modà, Kekko Silvestre: “Tornavo a casa e mia figlia si nascondeva dietro alle gambe della mamma.”

0

Dopo un lungo periodo d’assenza dalle scene musicali, tornano i Modà. Il gruppo musicale, il cui ultimo album, “Passione maledetta”, risale al 2015, torna con il singolo “Quel sorriso in volto”.

Torna a parlare Kekko Silvestre, che al Corriere della Sera ammette di aver avuto bisogno di questa pausa: “Tornavo a casa e mia figlia si nascondeva dietro alle gambe della mamma. Avevo smesso di baciare sia lei che mia moglie per paura di ammalarmi e dover saltare dei concerti”.
Il cantante, in quel periodo, aveva preso in mano la sceneggiatura di un film, arrivando a dire addio alla musica. Kekko è, però, tornato a fare il papà, oltre che a scrivere: “Adesso capisco cosa significa portare una figlia a scuola, fare i compiti e metterla a letto tutte le sere: fare i figli è diverso da essere genitori. Poi, non senza discussioni, aiutavo mio padre a fare lavori di imbiancatura e giardinaggio per amici e parenti. Vivere è questo. Ho ripulito tutto il superfluo che c’era intorno e sono ripartito da qualcosa di vero: il mondo della musica è una scatola vuota”.

Silvestre spiega come ora sia tutto diverso: “Non capiterà. Ho realizzato tutti i miei sogni come quello di suonare negli stadi… Adesso lavoro per essere felice e non per l’ansia dei risultati”.

L’album uscirà il prossimo ottobre, ma sono state svelate le date del nuovo tour della band. Il tour partirà il 2 dicembre dall’Unipol Arena di Bologna e proseguirà il 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 7 dicembre al Brixia Forum di Brescia, l’8 dicembre al Pala Alpitour di Torino, l’11 dicembre al Mandela Forum di Firenze e il 14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.