martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàModaModa: mezzi tacchi e la mitica pochette bianca

Moda: mezzi tacchi e la mitica pochette bianca

La moda è un gioco. Ognuno di noi lo sa ma si fa comunque condizionare e soggiogare dal fascino delle sfilate che in teoria dovrebbero indirizzare le tendenze. Ma in un’epoca in cui tutti indossiamo ciò che vogliamo in occasioni, a volte, improprie… che si fa?

A questo punto, il comportamento giusto sarebbe assecondare se stessi e le proprie idee riguardanti gli outfit da indossare. Ecco perché, oggi, è trendy calzare i mezzi tacchi e una borsa bianca.

Per entrambe queste scelte di look ci sono i pro e i contro. I mezzi tacchi, per molti, non sono sensuali, eleganti e alla moda mentre non è così e se ne sono resi conto anche gli esperti del settore. Infatti, sulle ultime passerelle mondiali molte modelle hanno sfilato con ai piedi questo tipo di calzatura che stanno bene sotto moltissimi look: casual, chic, flessibile e addirittura per un chemisier. Evitarli per le gonne a matita ma per il resto osate e apprezzateli, fosse solo per la comodità! Qualche esempio di grandi firme, che li hanno utilizzati? Proenza Schouler, Nicholas Kirkwood, Gucci e Dolce&Gabbana.

moda

La borsa bianca è, invece, un cult della stagione estiva che molti inconsapevolmente usano ma senza dargli importanza. È sinonimo di semplicità, raffinatezza, minimalismo e libertà. In fondo il bianco contiene tutti i colori. La borsa bianca come i mezzi tacchi s’abbina con tutto ciò che s’indossa, di giorno e di notte, dato la sua neutralità. Se è di piccole dimensioni, è meglio. Il consiglio, quindi, è di portarsi dietro una pochette bianca.

moda

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME