mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoMoggi: "Il Napoli ha già un nome per sostituire Carlo Ancelotti"

Moggi: “Il Napoli ha già un nome per sostituire Carlo Ancelotti”

L’ambiente che circonda la SSC Napoli, in queste ultime settimane, è davvero infuocato. L’ammutinamento post Salisburgo e i pessimi risultati sul campo, infatti, hanno praticamente spaccato lo spogliatoio e i rapporti dei giocatori con l’allenatore Ancelotti e il presidente Aurelio De Laurentiis.

A chiarire la questione ci ha pensato Luciano Moggi, il quale ha svelato il motivo dell’ammutinamento degli azzurri. Ecco quanto evidenziato dal portale AreaNapoli.it: “I calciatori hanno detto di no al ritiro perché non hanno gradito la modalità con la quale è arrivata la comunicazione. De Laurentiis ha scelto Kiss Kiss Napoli per informare i calciatori. Una scelta che non è piaciuta ad Ancelotti e ai giocatori“.

Luciano Moggi ha poi parlato anche del possibile successore di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli, ovvero l’attuale allenatore dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini: “Il Napoli voleva Gian Piero Gasperini. Probabilmente l’attuale mister dell’Atalanta ha un carattere che si adatta meglio all’ambiente partenopeo”.

Moggi, ha poi aggiunto che il dirigente azzurro Cristiano Giuntoli avrebbe già fatto un tentativo per prendere Gasperini nella passata estate.

Al momento, comunque, in caso di esonero di Carlo Ancelotti è improbabile un arrivo di Gasperini, il quale potrebbe arrivare solo a fine stagione. Tra i vari nomi accostati al Napoli, quello che sembra più vicino alla possibilità di sedersi sulla panchina azzurra è un altro ex Milan: Gennaro Gattuso. Quest’ultimo, infatti, è libero e rappresenta la persona adatta per stimolare un ambiente privo di entusiasmo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME