sabato, Aprile 20, 2024
HomeCalcioSerie AMoise Kean, primo classe 2000 a esordire in Italia?

Moise Kean, primo classe 2000 a esordire in Italia?

Stasera la Juventus torna a giocare in campionato e lo farà allo Juventus Stadium contro l’Udinese alle ore 20:45 e i fari saranno tutti puntati su Moise Kean. Mister Massimiliano Allegri farà rifiatare un po’ Gonzalo Higuaín reduce dal viaggio intercontinentale per via delle partite con l’Argentina, mentre nessun riposo per Paulo Dybala che farà coppia con Mandzukic. L’ex Napoli siederà dunque in panchina al fianco di un collega di reparto di ben 13 anni più giovane. L’allenatore dei bianconeri ha infatti convocato per la gara di stasera Moise Kean, gioiellino del vivaio bianconero classe 2000.

Di Kean, giovanotto italo-ivoriano (ma italianissimo in realtà essendo nato a Vercelli e avendo fatto tutta la gavetta nelle Nazionali Under azzurre), ne avevamo già parlato a marzo dell’anno scorso raccontandovi che su di lui ha già messo le mani (intese come procura) Mino Raiola, non un nome a caso. La chance di vederlo in campo c’è eccome. E sarebbe anche un esordio di prestigio per una società come la Juventus attenta ai giovani. Finora in Europa l’unico 2000 ad aver debuttato nei campionati europei è stato qualche settimana fa Vincent Thill con la maglia del Saint Etienne, quindi i bianconeri sarebbero i primi in Italia, o almeno nei 4 campionati top d’Europa.

Il suo idolo è Mario Balotelli, e lo ricorda molto nelle movenze e nell’esplosività. In Primavera finora ha grandi numeri in questa stagione avendo segnato tre goal in campionato e due in Youth League. Massimiliano Allegri ha detto di lui a riguardo della convocazione: “È un ragazzo bravetto, e con Pjaca fuori era nescessario portarlo in prima squadra. Può crescere e ha buone qualità.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME