giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Mondiali: il Settebello rialza la testa!

0

Il settebello rialza la testa e conquista la prima vittoria ai mondiali,in svolgimento a Kazan in Russia. Gli azzurri proprio contro i padroni di casa trovano la vittoria che assicura al settebello di passare il turno nel Girone B, e di giocarsi il secondo posto contro gli Usa,che in mattinata sono stati sconfitti per 11-10 dalla Grecia.

Questa sera il settebello si è imposto per 9-6 contro la Russia,grazie ad un match giocato ad alti livelli. I ragazzi di Campagna chiudono il primo quarto sul 1-1  ma nel secondo tempo mettono le cose in chiaro e chiudono con un parziale di 5-0, a metà partita l’Italia è avanti per 6-1. I russi nel terzo quarto provano a reagire e raggiungono  il 7-4, ma nell’ultimo quarto l’Italia controlla e riesce a portare a casa una vittoria fondamentale per il proseguo del cammino nella competizione iridata.

Venerdì sera (20:30) il settebello potrà affrontare gli Stati Uniti consapevole di avere a disposizione 2 risultati su 3, grazie alla differenza reti che ci pone davanti agli americani in classifica.