sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioMondo del calcio in lutto, l'Atletico Madrid piange Minchola: aveva 14 anni

Mondo del calcio in lutto, l’Atletico Madrid piange Minchola: aveva 14 anni

Una notizia sconvolgente arriva dalla Spagna: alla tenera età di 14 anni, il mondo del calcio ed in particolare l’Atletico Madrid, piange la scomparsa di Christian Minchola, un attaccante che da sette anni indossa la maglia giovanile della squadra spagnola.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid: “Christian Minchola (19/02/2006) è deceduto all’età di 14 anni. Chistian, attaccante di Infantil C, si è unito alla nostra Accademia nella stagione 2013/14 nella fase pre-Benjamin e stava affrontando la sua sesta stagione da rojiblanco. Nella campagna 2014/15, faceva parte dell’Atlético Madrileño Benjamín B; nel 2015/16, Atlético de Madrid Benjamín C; nel 2016/17, Atlético Madrid Alevín G; nel 2017/18, Atlético de Madrid Alevín D; nel 2018/19, Atlético de Madrid Infantil I e nel 2019/20, Atlético de Madrid Infantil C“.

Come annunciato dal nostro CEO, Miguel Ángel Gil, la bandiera dell’omaggio ai nostri fan situati nel Wanda Metropolitano volerà a mezz’asta in onore di Christian Minchola e di tutti gli atleti che sono morti nelle ultime settimane“.

Il Club Atlético de Madrid, a nome del suo presidente, Enrique Cerezo, del suo CEO, Miguel Ángel Gil, del Consiglio di amministrazione e di tutti i suoi dipendenti, desidera esprimere le sue sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Christian Minchola per una perdita così irreparabile. Riposa in pace“.

Una vera e propria tragedia. Secondo le ultime indiscrezioni, la morte dovrebbe essere dovuta ad un’appendicite mal curata in Ospedale. Il ragazzo, una volta dimesso, è deceduto nella sua abitazione.

Minchola indossava la maglia dell’Atletico Madrid ormai da sette anni. Con la squadra spagnola è stato sempre confermato ed ha proseguito la sua esperienza sempre con i ragazzi della sua età. Il suo sogno era quello di arrivare, un giorno, alla maglia più prestigiosa, quella della prima squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME