sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportMotoriMorale alto per la Ducati nel GP di Catalunya

Morale alto per la Ducati nel GP di Catalunya

Tanto entusiasmo nel box Ducati per l’arrivo del settimo GP dell’anno su una pista spettacolare e che ai piloti di Borgo Panigale non dispiace affatto.

“Qui al Montmeló vogliamo confermare la velocità che avevamo al Mugello, e credo che la Desmosedici GP15 possa essere competitiva anche a Barcellona. Ora tutta la delusione per quello che è successo al GP d’Italia si è trasformata in determinazione e voglia di ottenere un buon risultato. Mi piace molto questo circuito, è uno dei più belli in calendario e non vedo l’ora di riscattarmi in questo weekend. Al Mugello abbiamo perso parecchi punti in campionato, ma dobbiamo pensare in modo positivo e credo che a Barcellona torneremo a lottare per il podio”. La pista spagnola piace molto al pilota forlivese che si è già lasciato alle spalle il GP molto deludente corso nella pista di casa al Mugello.

“Questo è un buon momento per me e sono molto contento di tornare in pista qui a Barcellona, che è una pista che mi piace e dove in passato sono riuscito a vincere sia in Moto2 che in 125. Questa settimana sono riuscito ad allenarmi bene e la spalla sinistra ha recuperato ancora un po’ e, pur non essendo ancora al 100%, le cose vanno decisamente meglio. Nonostante i miei problemi fisici, il weekend del Mugello è stato fantastico, e quindi vedremo di fare del nostro meglio anche al Montmelò”. Gli fa eco Andrea Iannone che al Mugello ha migliorato il risultato in gara dopo il Qatar e che ora alza ancora un po’ l’asticella.

L’anno scorso, su questo tracciato, il duo in Rosso aveva raccolto molto poco, ma i segni di miglioramento erano evidenti.

Ora, ad un anno di distanza, la D16 2015 è una moto molto giovane ma già pronta ad agguantare la vittoria che, assicurano tutti, prima o dopo arriverà è solo una questione di attimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME