venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Morto al Cardarelli, ritrovato nel bagno dell’area sospetti COVID

0

In un video che ha già fatto il giro del web, possiamo osservare lo scombussolamento dell’ospedale Cardarelli davanti ad un morto. Un morto trovato nel bagno dell’Area sospetti COVID-19. Un dramma che ha scosso sia il direttore dell’ospedale Giuseppe Longo, che il ministro Luigi Di Maio.

IL VIDEO – Il filmato mostra la vittima a terra girata, dopo un’eccessiva permanenza nel bagno. Tanto appunto da preoccupare il personale medico. Aperta la porta, davanti ad uno spettacolo raccapricciante e mentre i soccorritori accorrevano con una brandina, qualcuno ha pensato bene di “documentare” l’evento.

INDAGINE SUGLI AUTORI – Non è ancora chiaro se la causa del decesso dell’uomo sia da attribuire al coronavirus, in quanto era ancora sotto osservazione. Ma nonostante la probabilità sia alta, Longo si è indignato davanti ad una tale insensibilità da parte di chi ha girato il video.

A riguardo ha dichiarato: «È deprecabile che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell’opinione pubblica. Proprio per questo, e per il rispetto dovuto alla sofferenza della famiglia, la direzione strategica del Cardarelli ha avviato un’indagine interna tesa ad accertare chi e in che modo abbia girato e diffuso il video […]».

Il filmato ha anche particolarmente scioccato Di Maio. Infatti ha affermato che: «Le immagini del paziente ritrovato morto nel bagno dell’ospedale Cardarelli di Napoli sono scioccanti. […] La vita e il diritto alla salute di ogni singolo cittadino sono delle priorità che vanno tutelate sopra ogni cosa. […] Ho tenuto il silenzio fino ad ora per rispetto di tutte le istituzioni coinvolte. Ma ora bisogna intervenire immediatamente e bisogna farlo soprattutto al Sud, che rischia di implodere».

Per vedere il video clicca qui.