giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportMotoriMoto2: Corsi e Baldassarri pronti per GP di Assen

Moto2: Corsi e Baldassarri pronti per GP di Assen

Dopo le sensazioni positive dei test a Barcellona, dopo due settimane di pausa, i piloti del Team Athinà Forward si preparano a scendere in pista in terra olandese, ad Assen, per l’ottavo round della stagione.

Questa settimana si approda nella Cattedrale, scenario onnipresente nel mondo delle due ruote, Assen è una pista favorevole a molti piloti.

Per Corsi il weekend spagnolo non è andato come sperava e in particolare la sofferenza di poco grip ha compromesso la gara del pilota romano che sta faticando a recuperare la fiducia dello scorso anno prima che si infortunasse il braccio sinistro. “Mi aspettavo qualcosa in più dalla gara di Barcellona, ma sono contento di aver centrato la zona punti e del positivo lavoro fatto durante il test di martedì. Ho provato nuove soluzioni sulle sospensioni e ho girato con un ottimo ritmo dimostrando di essere consistente. Anche ad Assen arrivo quindi convinto di poter lottare con i più forti”.

Nonostante i risultati magri che i piloti continuano a portare a casa, il box continua ad essere raccolto in un clima di estrema positività e si guarda passo dopo passo la crescita del cammino intrapreso.

Anche il giovane compagno di box, Lorenzo Baldassarri, nuovo nel team poiché l’anno scorso ha corso al fianco di Simeon nel team di Gresini, continua ad avere alte aspettative per questo round in terra l’Olanda facendosi forza anche dei due ultimi risultati ottimi che ha raggiunto: top10 sia al Mugello che a Barcellona.

Come è consuetudine la gara di Assen sarà il sabato alle 12.20 dopo la Moto3 che scatterà alle 11 come sempre.

Grande attesa per una delle piste storiche del Motomondiale, famosa anche per i continui cambiamenti climatici: di solito ad Assen piove ma come si è visto l’anno scorso le cose possono sempre cambiare da un momento all’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME