giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Motorola acquisito da Lenovo, definitivamente

Motorola chiude i battenti perchè acquistata da Lenovo. Si, è la fine di un’epoca e di un marchio molto potente ed importante che ha caratterizzato parecchi anni della società moderna.

Motorola

Lenovo, è attualmente l’azienda cinese leader di personal computer al mondo e il presidente/ Chief Operating Officer, Rick Osterloh ha dichiarato che il logo di questa nuova transizione, oltre ad essere blu, avrà un nuovo slogan: “Moto by Lenovo”.   

Ma come è nata la storia tra Lenovo e Motorola? Chi compra chi? La risposta a queste due domande è racchiusa in una parola, un marchio che è presente in molte delle azioni che compiamo: Google. Infatti, il colosso americano due anni fa aveva ceduto il produttore di mobile Motorola, alla cifra di 2,91 miliardi di dollari, all’amministratore delegato dell’azienda cinese. Yang Yuanqin, aveva espresso queste parole: ” È il nostro tesoro, non solo proteggeremo il marchio Motorola, ma lo renderemo ancora più forte”. In precedenza, era stato lo stesso Google ad accaparrarsi Motorola nel 2011. L’acquisizione aveva portato ad uno sborso di 12 miliardi di dollari.

Motorola

Contemporaneamente a queste notizie, ne è giunta una ulteriore. Infatti, Google ha fatto sapere che sarà proprio Lenovo ad essere il suo nuovo partner per quanto riguarda Project Tango, la nuova piattaforma che sconvolgerà uno dei settori in continua crescita da anni, ovvero quello dei videogames.