giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàMovida violenta a Napoli, ipotesi chiusura anticipata dei locali

Movida violenta a Napoli, ipotesi chiusura anticipata dei locali

A Napoli è movida selvaggia e presto potrebbero essere adottate delle decisioni volte e ridurre tali atti violenti con una chiusura dei locali alle ore 23. Di questo si è parlato su Tele Club Italia, che ha intervistato l’avvocato Gennaro Esposito, Consigliere Comunale a Napoli.

Non è movida, è una gestione della notte in modo disordinato. Il caos è evidente a tutti, c’è tantissimo spaccio di droga e alcol. I commercianti dicono che saranno penalizzati dagli orari: se avessimo le risorse e se si rispettassero le regole, non sarebbe necessario imporre queste regole“.

Il popolo della cosiddetta movida si regolerà ad avere orari diversi rispetto a quelli di adesso: la proposta che abbiamo fatto è quella di prevedere, come succede nel Nord Europa, il divieto della vendita al dettaglio dalle 20“.

È quindi probabile che, nei prossimi giorni, saranno adottate delle decisioni volte a ridurre tali eventi di violenza nella città partenopea.

Il consigliere ha infine dichiarato: “In alcuni quartieri, non si rispettano le regole minime di convivenza civile: dobbiamo adottare provvedimenti che rendano più semplice il controllo in assenza di risorse per aumentare numero di forze dell’ordine e controlli“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME