venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mr Mercedes: una serie tv ispirata all’omonimo libro di Stephen King

Mr Mercedes serie Ally McBeal e diretta da Jack Bender . La serie conta dieci episodi e nel cast troviamo: Brendan Gleeson (noto già per il ruolo di Alastor Moody in “Harry Potter”), Harry Treadaway (Victor Frankenstein in Penny Dreadful), Mary Louise ParkerScott Lawrence. Sul piccolo schermo il progetto dovrebbe arrivare nel 2018.

Possiamo dire che per quanto riguarda il noto autore e scrittore, Stephen King, il 2017 è stato un anno fruttuoso per i suoi libri, i quali sono diventati dei progetti cinematografici, i fan di fatti fremono e attendono con ansia le date di uscita dei due film tratti da due dei suoi omonimi capolavori quali: “La Torre Nera” e “IT”. Non possiamo non ricordare anche un’altra serie tv nata dall’adattamento di un altro romanzo di King, 22.11.63, del 2016, nella quale James Franco figurava come protagonista.

La serie, narra la storia di un terribile criminale Brady Hartsfield (Harry Treadaway) che, esattamente un anno dopo aver ucciso e investito molte persone con la sua Mercedes SL 500, indossando una maschera da clown, inizia ad inviare delle lettere e delle mail al detective Bill Hodges (Brendan Gleeson) ormai in pensione . Il detective spinto dal suo senso di giustizia, intraprenderà una battaglia personale e criminale per riuscire a catturare l’assassino e consegnarlo alla giustizia prima che possa uccidere ancora.

Per gli amanti del thriller e di King questa serie sarà assolutamente imperdibile, del resto anche lo stesso scrittore lo ha affermato su Twitter, annunciando anche che sarà presente in un cameo.