Mundo Deportivo, contatti Juve-Barcellona per Rakitic: i dettagli

Il club bianconero ha sondato il terreno con il Barcellona per Ivan Rakitic, c'è l'apertura dei catalani

0
Ivan Rakitic, fonte By Кирилл Венедиктов - https://www.soccer.ru/galery/1053184/photo/729647, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70539900
Ivan Rakitic, fonte By Кирилл Венедиктов - https://www.soccer.ru/galery/1053184/photo/729647, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70539900

Sono due gli esuberi di lusso in casa Barcellona: Arturo Vidal e Ivan Rakitic. Entrambi impiegati poco dal tecnico Valverde e alla ricerca di una nuova sistemazione nel prossimo gennaio. I catalani, però, ne cederanno soltanto uno per evitare di trovarsi con la coperta corta.

CONTE IN PRESSING – I due centrocampisti piacciono molto ad Antonio Conte, il tecnico dell’Inter ha chiesto palesemente rinforzi sul mercato e la società si sta muovendo per cercare di accontentarlo. Tra i due Conte preferisce Vidal, che ha già avuto modo di allenare ai tempi della Juventus, ma potrebbe essere proprio il club bianconero a mettergli i bastoni tra le ruote.

STRATEGIA – La Juventus non è interessata al cileno ma a Rakitic e, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, qualora Paratici dovesse spingere sull’acceleratore per il croato potrebbe bloccare il tentativo dell’Inter proprio per Vidal.

CONTATTI – Mossa che permetterebbe alla Juve di rinforzarsi ed evitare che lo faccia una diretta concorrente per lo scudetto. Paratici è al lavoro per portare il croato in Italia, secondo il quotidiano ci sono stati i primi contatti con il Barça, che ha aperto alla cessione del giocatore ma ha ribadito di non avere fretta. Rakitic può partire ma la trattativa entrerà nel vivo più avanti.