giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMundo Deportivo, contatti Juve-Barcellona per Rakitic: i dettagli

Mundo Deportivo, contatti Juve-Barcellona per Rakitic: i dettagli

Il club bianconero ha sondato il terreno con il Barcellona per Ivan Rakitic, c'è l'apertura dei catalani

Sono due gli esuberi di lusso in casa Barcellona: Arturo Vidal e Ivan Rakitic. Entrambi impiegati poco dal tecnico Valverde e alla ricerca di una nuova sistemazione nel prossimo gennaio. I catalani, però, ne cederanno soltanto uno per evitare di trovarsi con la coperta corta.

CONTE IN PRESSING – I due centrocampisti piacciono molto ad Antonio Conte, il tecnico dell’Inter ha chiesto palesemente rinforzi sul mercato e la società si sta muovendo per cercare di accontentarlo. Tra i due Conte preferisce Vidal, che ha già avuto modo di allenare ai tempi della Juventus, ma potrebbe essere proprio il club bianconero a mettergli i bastoni tra le ruote.

STRATEGIA – La Juventus non è interessata al cileno ma a Rakitic e, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, qualora Paratici dovesse spingere sull’acceleratore per il croato potrebbe bloccare il tentativo dell’Inter proprio per Vidal.

CONTATTI – Mossa che permetterebbe alla Juve di rinforzarsi ed evitare che lo faccia una diretta concorrente per lo scudetto. Paratici è al lavoro per portare il croato in Italia, secondo il quotidiano ci sono stati i primi contatti con il Barça, che ha aperto alla cessione del giocatore ma ha ribadito di non avere fretta. Rakitic può partire ma la trattativa entrerà nel vivo più avanti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME