venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Musica: nuovi singoli per Amoroso, Nek, Giorgia, Briga e Rocco Hunt

Il mese di Settembre fa da ponte tra l’estate e l’autunno ma soprattutto porta nuova musica. Infatti, in radio arrivano brani sia da parte di artisti pronti a partire con le proprie tournèe sia da altri che tornano con nuovi album da scoprire. Alcune canzoni risentono ancora del sound vacanziero tuttavia non sembrano candidarsi come “tormentoni”. Ci rilassiamo un attimo e siamo pronti e carichi per un altro anno.

Alessandra Amoroso: la cantante salentina sceglie come quarto singolo “Sul ciglio senza far rumore” di Roberto Casalino e Dario Faini dal suo recente album “Vivere a colori” (il più venduto nei primi 6 mesi dell’anno). Una ballade romantica e speranzosa che celebra la voglia di amarsi e ritrovarsi nonostante periodi stressanti e bui. Dopo due brani più frenetici ed energetici come “Comunque Andare” e la title track, ci voleva un cambio di registro. Inoltre, il nuovo singolo musicale trainerà l’inizio del tour italiano della cantante leccese. amoroso

Nek: Filippo Neviani dopo l’esperienza da coach ad Amici aveva lanciato, un pò a sorpresa, “Uno di questi giorni” per far pregustare ai suoi fan in giro per il mondo qualcosina del prossimo album (in uscita il 14 ottobre). In queste ore, invece, è uscito il singolo apripista del progetto “Unici” che ha decritto con queste parole: “Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici”.

Nek

Giorgia: Dal 30 settembre torna, dopo ben anni di assenza, la voce della cantante romana attraverso “Oro Nero”, brano che ci avvicina al prossimo disco prodotto dal re mida della musica italiana Michele Canova. Si conosce ancora poco del nuovo progetto ma sicuramente ci riserverà delle belle sorprese.

giorgia

Briga: Quest’estate l’abbiamo ascoltato con “Baciami” che nonostante sia passata poco nelle radio maggiori è piaciuta al pubblico che su l’ha premiato su Youtube con ben oltre 8 milioni di visualizzazioni. Ciò dimostra che non sempre bisogna vincerlo, il talent e proprio a confermare ciò va il titolo del nuovo album “Talento” in uscita il 7 ottobre anticipato da “Mentre nasce l’aurora”.

briga

Rocco Hunt: “Stella cadente” in duetto con Annalisa Scarrone è una canzone contenuta nella “Wake up edition” e racconta la violenza subita da una ragazza mediante parole dirette, vere e non banali. Il rapper salernitano riesce ha raccontare una storia ben precisa  e per questo vale la pena ascoltarlo.

musica