giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaMusica: The Kolors, Tiziano Ferro, Marco Carta

Musica: The Kolors, Tiziano Ferro, Marco Carta

Giornata di novità musicali importanti. The Kolors, Tiziano Ferro e Marco Carta lanciano i nuovi singoli. A parte il cantautore di Latina, gli altri stanno per far uscire i rispettivi album e dalle canzoni selezionate come anteprime si dovrebbe intravedere la direzione presa per il ritorno in classifica.

Da chi partire. Tiziano Ferro, dopo “Potremmo Ritornare” e “Il Conforto” (album “Il Mestiere della Vita”) lancia come singolo apri-tour “Lento/Veloce”. Il video è stato girato a Las Vegas e sarà la colonna sonora dell’estate, almeno è quello che sperano in Algida dal momento che sarà nello spot del cornetto così come l’anno scorso c’era “Vorrei ma non posto” dell’accoppiata Fedez-Ax. Il ritmo, le parole e l’apertura del ritornello sono azzeccate per accompagnarci nelle giornate estive: “L’estate è tornata e chiede di te/ Ritorna senza avvisare, non dirmelo/ Imparo lento e sbaglio veloce/ Quindi devo ripeterlo/ Ti amo amore mio/ E non pensare e niente/A te ci penso io”.

tizianoferro

The Kolors. La band rivelazione degli ultimi anni torna dopo il grande successo ottenuto con la vittoria ad Amici. In questo periodo di pausa, dovuto alla lavorazione del loro secondo album, hanno mantenuto il contatto con i fan attraverso i social e le collaborazioni in brani di altri artisti. Il nuovo singolo “What Happened Last Night ft Gucci Mane, Daddy’s Groove” ha sonorità internazionali. Forse, non è immediato come “Everytime” e “Ok” ma piace. La voce di Stash trascina e porta ad un ascolto attento, “soft” ma contemporaneamente esplosivo. Si attende l’album in uscita il 19 maggio 2017.

Marco Carta. Il 26 maggio uscirà  prodotto da Raige e Luca Chiaravalli “Tieniti Forte”, il nuovo progetto discografico per la Warner Music Italy. Il cantante, sui suoi profili social ha spiegato attraverso delle pillole la nascita e la fase di produzione dell’album che rivela essere “il migliore tra tutti quelli fatti fin ora perchè più vicino a me”. Dal brano apripista “Il meglio sta arrivando” si legge una voglia di cambiamento, di speranza e di forza che molto probabilmente, negli ultimi anni, era andata perduta. I sardi hanno la testa dura e il cantante che 8 anni fa vinse il Festival di Sanremo con “La Forza Mia”, è vigile e pronto a mettersi in gioco: “C’è chi ha fatto l’errore/ Di non voler mai sbagliare/ E riscrive da capo una vita a metà/ C’è chi spreca l’amore/ E non sa stare male/Ma ci siamo due due e il meglio è già qua”.  

marcocarta

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME