My cousin Rachel: Sam Claflin e il premio oscar Rachel Weisz fanno coppia sul grande schermo

0
My cousin Rachel, fonte screenshot youtube
My cousin Rachel, fonte screenshot youtube

My cousin Rachel è un film del 2017 scritto e diretto da Roger Michell, la pellicola è tratta dal romanzo di  Daphne du Maurier, Mia cugina Rachele, del quale subito dopo l’uscita del libro era già stato realizzato un film, precisamente nel 1952. Ben 65 anni dopo il romanzo dell’autrice sta per tornare sul grande schermo con due protagonisti degni di nota, il nostro bel Sam Claflin, reduce da poco dal film “Io prima di te” e Rachel Weitz, premio oscar, che abbiamo visto sul grande schermo qualche mese fa in “La luce sugli oceani”. I due protagonisti saranno affiancati da Holliday Grainger, già incontrata nel ruolo di Lucrezia Borgia, Iain Glen, famoso per il suo ruolo di Jorah Mormont nella serie tv “Game of thrones” e da un italiano di tutto rispetto, Pierfrancesco Favino.

La storia parla di un giovane inglese, Philip (Sam Claflin), orfano di tutti e due i genitori, che progetta un piano per vendicarsi di sua cugina Rachel (Rachel Weitz), una donna attraente e misteriosa, convinto che sia lei la responsabile della morte di suo cugino Ambrose, allevato dalla donna quando era ancora piccolo. Purtroppo, dopo aver conosciuto la cugina, Philip, ne rimane stregato e pian piano i suoi sentimenti per lei inizieranno a cambiare, questo cambiamento lo porterà a soccombere al fascino e alla bellezza di Rachel.

Il trailer promette molto bene, del resto i due protagonisti bucano lo schermo, non solo per la loro estrema bellezza, ma anche per la loro bravura. Claflin ormai si sta affermando come stella britannica del cinema mostrando tutte le sue doti di attore, del resto in “Io prima di te” è riuscito ad emozionare chiunque.

Essendo comunque tratto da un romanzo, il film, sembra essere abbastanza lento, ma allo stesso tempo coinvolgente, però il trailer non basta per capire veramente cosa ci si debba aspettare dalla pellicola. Purtroppo per il momento conosciamo solo la data dell’uscita del film negli USA, ovvero, il 14 luglio 2017, mentre è ancora ignota la distribuzione in Italia.