venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaMyVisto: il "gioco di creatività" ideato da Luca Argentero

MyVisto: il “gioco di creatività” ideato da Luca Argentero

La Stampa
La Stampa

MyVisto è una piattaforma lanciata dall’attore,doppiatore e showmen, Luca Argentero, nella quale diversi utenti possono interagire creando dei video e concorrendo a delle “Sfide”. Il video che vince ogni “Sfida” porta a casa 3 mila euro.

MyVisto, creata insieme a Paolo Tenna, ha come obiettivo quello di mettere in contatto persone o aziende interessate a lavori cinematografici con produttori veri e propri, professionisti o – semplicemente – appassionati. I prodotti vengono caricati e i produttori scelgono quale sviluppare a seconda dei propri gusti e interessi. Gli utenti si iscrivono e scelgono a quale “Sfida” (progetto) partecipare e, dopo aver caricato il prodotto, devono pubblicizzarlo attraverso i social e ottenere voti. I video più votati saranno valutati dalle aziende le quali decreteranno il video migliore tra i 10 più votati.

Il progetto è stato lanciato nel dicembre 2016 dunque, afferma lo stesso Argentero, è troppo presto per segnalarne gli sviluppi. Il vincitore otterrà un assegno di 3 mila euro. Se poi l’azienda volesse acquisire la titolarità di un progetto, potrà farlo con una spesa aggiuntiva: così si crea un vero e proprio rapporto di lavoro”, spiega l’attore.

MyVisto, che Argentero definirà sempre un “gioco di creatività”, è un’occasione che può essere colta facilmente – grazie al mondo digitale – per dare opportunità e spazi ai giovani. Soprattutto vuole essere, come lo stesso Argentero spiega, un modo per sfuggire al mecenatismo che ormai vige sul suo settore e spaventa i giovani interessati all’ambiente cinematografico.

spiega Argentero

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME