venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoNacho Fernandez, Roma e non solo per lui

Nacho Fernandez, Roma e non solo per lui

Sembra che la partenza del centrocampista madrileno dal Real Madrid sia praticamente cosa fatta, con tre club molto interessati al suo ingaggio

Nacho Fernández, fedele servitore del Real Madrid, si trova di fronte a una decisione cruciale sul suo futuro nel club. Il suo contratto scade il 30 giugno e non ha ancora risposto all’offerta del club di un prolungamento di un anno. Il versatile difensore, l’unico “one club man” della rosa del Real, ha espresso la sua insoddisfazione per il ruolo ricoperto in questa stagione ed è deciso a cercare nuovi orizzonti, lasciandosi alle spalle il club a cui ha dedicato la sua vita.

Secondo alcune indiscrezioni, Nacho avrebbe suscitato l’interesse di diversi club, tra cui i giganti della Serie A, l’Inter e la Roma, nonché il Wolverhampton, squadra della Premier League guidata da Julen Lopetegui. Sebbene il club sostenga di credere che il giocatore finirà per trasferirsi, all’interno della dirigenza cresce la preoccupazione che il giocatore dell’accademia scelga di andarsene dopo nove stagioni con la prima squadra.

Sostituto eterno

Nel corso della sua carriera, Nacho ha sempre accettato il suo ruolo di sostituto, essendo spesso la prima scelta quando la squadra aveva bisogno di rinforzi. Tuttavia, la sua situazione è cambiata dopo l’arrivo di Antonio Rüdiger, relegandolo al ruolo di sostituto del sostituto.

A 32 anni, Nacho potrebbe valutare la possibilità di mettersi alla prova in un altro campionato. L’Italia o l’Inghilterra potrebbero essere la sua prossima destinazione, con l’Inter e la Roma di José Mourinho che hanno mostrato un forte interesse ad acquisire i suoi servizi, soprattutto perché sarebbe disponibile in trasferimento gratuito. Sebbene il suo stipendio di 4,5 milioni di euro netti a stagione al Real Madrid sia rispettabile, Nacho sarebbe alla ricerca di un contratto migliore altrove. Ma soprattutto vuole riconquistare la ribalta sportiva che ha perso durante la sua permanenza nella squadra madrilena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME