giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Nadia Toffa e il silenzio sui social

Tutti noi conosciamo la giornalista Nadia Toffa e il suo eccellente lavoro per il programma televisivo dell’ente Mediaset, Le Iene.

Ha cominciato la sua carriera per lo show nel ruolo del reporter, sempre a caccia di notizie e scomode verità del nostro paese, come i suoi colleghi in giacca e cravatta.

Più tardi invece, dopo la partenza di Ilari Blasi e i suoi addii al programma, ne diventa la presentatrice ufficiale insieme a Nicola Savino.

Purtroppo in quel periodo contrae un persistente tumore maligno, impedendole di girare l’ultima puntata di questa stagione.

Nadia Toffa ha sempre aggiornato i suoi fan tramite i suoi social network, informandoli dei benefici delle cure e rassicurandoli riguardo la sua battaglia, sorridendo in tutte le foto pubblicate.

Ma da qualche tempo ormai non si hanno più notizie. Nessuna foto della giornalista con il cane Totò, nessun messaggio che possa far capire cosa le stia succedendo.

Alcuni dei suoi follower hanno quindi esagerato, commentando ininterrottamente con la domanda sulla bocca di tutti, ovvero come lei stia adesso.

Offeso dal mancato rispetto verso la Toffa, un utente ha preso le sue parti dichiarando: “Volete fare qualcosa per Nadia? Rispettate il suo silenzio e aspettate notizie. Scrivere sempre le stesse cose non l’aiuta, ma la mortifica perché vorrebbe rispondere, ma non ce la fa”.

L’utente rivela di lavorare per Mediaset e di incrociare spesso la giornalista, ma di evitare di chiedere per correttezza nei suoi confronti.

Che lavori o meno per l’ente televisivo, l’utente non ha torto, dobbiamo armarci di pazienza e aspettare che Nadia Toffa condivida spontaneamente qualche sua notizia, e ci auguriamo sempre con il sorriso.