giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIntervisteNadia Toffa, la madre svela le ultime emozionanti parole scambiate con la...

Nadia Toffa, la madre svela le ultime emozionanti parole scambiate con la figlia

La tragica dipartita della giornalista Nadia Toffa ancora sconvolge tutti, ma ovviamente quella più toccata dall’evento è la madre, Margherita. In una recente intervista, dedita anche alla promozione del secondo libro della figlia, la madre di Nadia ha voluto condividere le ultime parole scambiate con lei.

LA MADRE RICORDA CON EMOZIONE LA FIGLIA – Margherita racconta che malgrado la sua malattia, Nadia non si abbatteva. Continuava a vivere come se il cancro fosse la cosa più normale al mondo. Questo a partire della colazione: “Tutte le mattine ci svegliavamo e facevamo colazione insieme. Lei amava i datteri, le mandorle e lo yogurt agli agrumi. Sedute sul divano mi leggeva le frasi che aveva scritto, magari durante la notte. Mi chiedeva cosa ne pensassi. Erano tutti capitoli bellissimi, anche quelli più difficili.” Continua raccontando dell’ultima notte della figlia, dell’ultima volta che le ha parlato. “[…] parlavamo sempre della sua morte, di come sarebbe stato dopo. Mamma, ho l’impressione di avere a che fare con qualcosa di molto più grande di me. L’ultima notte, ho preso la forza e le ho detto: ‘Vola amore mio’ e lei l’ha fatto”.

NON FATE I BRAVI, I VIZIETTI DI NADIA TOFFA – Il libro per il quale è stata organizzata l’intervista porterà sulla quotidianità della giornalista e dei suoi piccoli sfizi. Sì, perché, nonostante i medicinali che prendeva, Nadia Toffa non si privava di soddisfare qualche vizietto, come lo conferma anche la madre. “Un bicchiere di vino rosso a tavola e qualche sigaretta. Nonostante tutti i medicinali che era costretta ad assumere, le ultime analisi erano perfette”. Il libro, pubblicato da qualche giorno, è ora disponibile nelle librerie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME