sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, 150 milioni di euro rifiutati a gennaio per Osimhen e Fabian

Napoli, 150 milioni di euro rifiutati a gennaio per Osimhen e Fabian

Nelle ultime ore il Corriere dello Sport ha ricordato un retroscena, con il Napoli protagonista, accaduto nella scorsa sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto si legge infatti pochi mesi fa il Newcastle, fresco della acquisizione da parte di una proprietà tra le più ricche del mondo, aveva bussato alla porta partenopea.

La cifra proposta a Aurelio De Laurentiis è stata mostruosa: circa 150 milioni di euro. Gli obiettivi del club inglese? Victor Osimhen e Fabian Ruiz. In particolare il Newcastle avrebbe offerto 100 milioni di euro per l’attaccante nigeriano e 50 milioni di euro per il centrocampista spagnolo.

Il Napoli, pur riflettendoci, ha respinto al mittente l’offerta. Osimhen, arrivato da relativamente poco alle pendici del Vesuvio, è stato reputato incedibile, quantomeno nel corso di un campionato tanto importante quanto quello attuale.

Fabian Ruiz invece ha deciso personalmente di rifiutare la proposta. Il talento spagnolo è infatti al momento poco interessato all’aspetto economico di un’eventuale trasferimento: il suo sogno rimane un top team della Liga.

L’attacco del Newcastle è stato così neutralizzato, ma la sensazione è che il ricchissimo club inglese possa ripresentarsi alle porte di Aurelio De Laurentiis tra qualche mese, quando la stagione calcistica sarà finita e il calciomercato estivo invece iniziato. E chissà che in un contesto così diverso, anche la risposta del Napoli non possa essere diversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME