giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, a fine stagione lasciano cinque senatori? ADL avrebbe già trovato due sostituti

0

Nonostante in casa Napoli il clima si sia un po’ tranquillizzato dopo le ultime prestazioni non poco convincenti, Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di venire meno alle sue scelte, motivo per il quale molti calciatori faranno le valigie al termine della stagione. In particolare, vi è un grosso punto interrogativo sui leader della squadra.

Nel 2020, infatti, ben cinque senatori potrebbero fare le valigie e lasciare Napoli. Il futuro di Mertens e Callejon sembra ormai scritto, con lo svincolo che sembra inevitabile a fine stagione. Il nuovo contratto, infatti, non è stato ancora firmato e i due possono accasarsi ad una nuova squadra già dal prossimo febbraio.

Altri giocatori che, con molta probabilità lasceranno l’azzurro sono Insigne, Allan e Koulibaly. La dirigenza partenopea, infatti, si sta già attrezzando per acquistare i possibili sostituti.

Nomi forti sono quelli di Sofyan Amrabat (centrocampista di 23 anni) e Marash Kumbulla (difensore di 19 anni), entrambi calciatori del sorprendente Hellas Verona. Aurelio De Laurentiis, infatti, starebbe pensando di acquistarli già nel mese di gennaio e farli ambientare per sei mesi prima di prendere il possibile posto da titolare.

Con le cinque cessioni di lusso, la SSC Napoli potrebbe concludere operazioni di tutto rispetto. Solo dalla cessione di Kalidou Koulibaly, infatti, Aurelio De Laurentiis pretende oltre 100 milioni di euro. Il difensore azzurro, infatti, è tra i 30 candidati al Pallone d’Oro ed ha sempre dimostrato di essere uno dei calciatori più forte al Mondo nella sua posizione di centrale.