mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, ADL vuole accontentare Ancelotti: si prova il doppio colpo in attacco...

Napoli, ADL vuole accontentare Ancelotti: si prova il doppio colpo in attacco da 77 mln

Aurelio De Laurentiis, in questa stagione, vuole puntare tutto a vincere il campionato. Tra le richieste a Carlo Ancelotti, infatti, al primo posto vi è quello di riportare il tricolore in Campania che ormai manca dai tempi di Diego Armando Maradona.

Per interrompere il predominio della Juventus, però, è necessario mettere mano al portafogli e comprare nuovi giocatori, possibilmente più forti di quelli attuali. Fino a questo momento il presidente azzurro ha già speso oltre 60 mln di euro per acquistare le prestazioni sportive di Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas ed Elif Elmas. Ora, si stanno concentrando gli sforzi per rinforzare il reparto offensivo.

Per migliorare l’attacco, Aurelio De Laurentiis ha due grandi nomi sulla lista: Lozano ed James Rodriguez.

L’obiettivo del presidente partenopeo è quello di acquistarli entrambi. Mentre per Hirving Lozano la trattativa è quasi vicina alla conclusione, con il Napoli pronto a pagare la clausola rescissoria da 42 milioni di euro ed assicurare al calciatore un ingaggio da 4 milioni a stagione, per James le trattative sono ancora aperte.

De Laurentiis, infatti, vorrebbe il giocatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato intorno ai 35 milioni. Il Real Madrid e il giocatore, invece, preferiscono l’acquisto a titolo definitivo. James è stata la prima richiesta di mister Ancelotti, e per questo motivo ADL sta facendo tanti sforzi per acquistarlo. Alla fine, comunque, il presidente potrebbe convincersi.

Con Lozano e James il Napoli spenderebbe la sonora cifra di 77 milioni di euro circa. Due acquisti che senza dubbio andrebbero a rinforzare il reparto offensivo facendolo diventare tra i più forti della Serie A. Il mercato, comunque, è ancora aperto per un altro mese. Mentre per Lozano si può chiudere ufficialmente la prossima settimana, per James Rodriguez bisognerà aspettare sicuramente dopo metà Agosto. De Laurentiis non ha fretta e, nel frattempo, continua a provarci col Real Madrid chiedendo il ragazzo in prestito fino a fine stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME