giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, ADL avrebbe scelto il nuovo allenatore: ci sarebbe già stato un primo colloquio

0

La SSC Napoli, dopo anni in cui è stata in lotta con la Juventus per vincere il tricolore, sta attraversando una situazione davvero imbarazzante, con i calciatori che remerebbero contro l’allenatore Carlo Ancelotti e quest’ultimo che sarebbe ad un passo dall’essere esonerato.

Per sostituire l’ex allenatore di Bayern Monaco e PSG, Aurelio De Laurentiis starebbe pensando a diversi nomi tra i quali quello di Luciano Spalletti. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, proprio con l’ex allenatore dell’Inter il presidente partenopeo avrebbe avuto un contatto telefonico.

Il numero uno azzurro avrebbe quindi avuto un lungo colloquio con l’allenatore, anche per capire la sua situazione contrattuale con l’Inter.

Luciano Spalletti, infatti, è ancora legato alla società nerazzurra con un contratto importante che scadrà nel 2021. Il mister, infatti, non vorrebbe rinunciare ai milioni dalla società nerazzurra. Aurelio De Laurentiis, però, sarebbe pronto a convincerlo con un progetto a lungo termine e con un contratto alla pari con quello dell’Inter.

L’allenatore avrebbe chiesto alcuni giorni per riflettere. Aurelio De Laurentiis, comunque, avrebbe già sondato il terreno anche per altri allenatori. È di oggi, infatti, la notizia di un contatto anche con Massimiliano Allegri, il quale avrebbe però rifiutato la panchina del Napoli. Una soluzione pratica, quindi, sarebbe quella di Gennaro Gattuso. L’ex allenatore e giocatore del Milan, infatti, sarebbe l’uomo ideale per ricostruire un progetto in cui l’entusiasmo è praticamente svanito.