Il Napoli campione d’Italia non sta brillando in questo inizio di stagione. La squadra azzurra ha giocato quattro partite ed ha totalizzato sette punti. Sono arrivate due vittorie nelle prime due giornate poi la sconfitta con la Lazio e il pareggio di sabato sera con il Genoa. In questi match è stata sottolineata la fragilità difensiva del reparto arretrato del Napoli.
Il momento della squadra non sembra essere dei migliori e i tifosi iniziano già a scagliarsi contro Rudi Garcia. I supporters partenopei chiedono già il suo esonero in quanto non vedono la possibilità di andare avanti con questo allenatore. Il colpo di scena, tuttavia, sarebbe arrivato dal presidente Aurelio De Laurentiis, il quale starebbe pensando di fare un passo indietro e cambiare allenatore.
Anche il presidente partenopeo, infatti, non sarebbe felice dell’attuale situazione ed avrebbe addossato al mister numerose responsabilità. Aurelio De Laurentiis si aspetta una reazione, se non ci sarà sarebbe pronto ad intervenire drasticamente ed esonerare l’allenatore.
Su Repubblica, Antonio Corbo scrive: “Al Napoli manca l’atmosfera, dicono le voci di dentro. Aurelio De Laurentiis può rifare il Napoli. Com’era, e dov’era. Lo descrivono sabato sera furibondo. Si sente vittima di Garcia e della squadra: li martella di consigli, giudici, ordini. Teme forse che non lo ascoltino. Non basta neanche pensare che tutto dipenda dal cambio di allenatore, perché forse sarebbe andata così anche se fosse rimasto Spalletti”.