giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, ADL ha trovato le alternative ad James ed Icardi: giocano in Serie A

La Serie A, grazie agli acquisti messi a segno negli ultimi anni da parte dei principali club italiani, punta a ritornare al vertice anche in Europa. La Juventus, il Napoli, l’Inter, il Milan, infatti, sembrano aver cambiato registro assicurandosi alcuni dei migliori calciatori.

In questa stagione il Napoli e la Juventus sono sicuramente le squadre più attive. Il club di Aurelio De Laurentiis punta ad acquisire giocatori di livello per ridurre il gap con i bianconeri. Far ciò, però, non è semplice anche considerando il potere economico della società di Andrea Agnelli. Inoltre, da quest’anno, sulla panchina bianconera si vedrà un’altra conoscenza degli azzurri: Maurizio Sarri.

Per quanto riguarda il mercato in entrata della SSC Napoli, i nomi in cima alla lista del dirigente Cristiano Giuntoli sono quelli di James Rodriguez e Mauro Icardi. Entrambi, infatti, assicurerebbero un aumento di qualità in una rosa già forte che negli ultimi anni ha provato a competere con i campioni della Juventus.

Acquistare top player, però, non è semplice. Per questo, Aurelio De Laurentiis, per non rimanere a mani vuote, ha già pronte le alternative che possono considerarsi un piano B rispetto agli obiettivi principali. Il numero uno azzurro, infatti, sarebbe pronto ad acquisire Kevin Lasagna e Rodrigo De Paul dall’Udinese nel caso in cui ci fossero delle difficoltà nell’arrivare ai fenomeni precedentemente citati.

Ovviamente, in quel caso, il tasso qualitativo della squadra rimarrebbe lo stesso, ma Aurelio De Laurentiis è sicuro che si tratti di due calciatori con ampi margini di miglioramento. Inoltre, già conoscono l’ambiente della Serie A, altro aspetto a cui il presidente tiene particolarmente a cuore.