venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, ADL al settimo cielo: che incasso per la vittoria col Liverpool!

Napoli, ADL al settimo cielo: che incasso per la vittoria col Liverpool!

Già nelle prime partite, la Champions League ha regalato delle emozioni davvero uniche. In particolare, il Napoli di Carlo Ancelotti è riuscito a vincere al San Paolo contro i campioni d’Europa in carica, il Liverpool. Gli azzurri hanno sfoderato una prestazione eccezionale condita con i gol di Mertens e Fernando Llorente.

Al termine della partita anche Aurelio De Laurentiis si è lasciato andare con il seguente comunicato su Twitter: “Un partita straordinaria! Sono orgoglioso di essere il vostro Presidente! Forza Napoli Sempre!!”. Una gioia irrefrenabile per il presidente azzurro. Inoltre, grazie alla vittoria, la SSC Napoli ha incassato 2,7 milioni di euro.

Anche Carlo Ancelotti, al termine della gara, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Abbiamo fatto un’ottima partita soprattutto nel finale, di sacrificio ma senza perdere la nostra idea di calcio, verticalizzando di più perché loro sono bravi a pressare alti e volevamo giocare sulla profondità. Non sempre ci è riuscito, ma c’è stato grande impegno e sacrificio da parte di tutti, anche nel difendere di squadra restando bassi. Abbiamo saputo adattarci e i 4 dietro sono stati tutti formidabili“.

Sono arrivati giocatori importanti, che migliorano la qualità della rosa perché hanno caratteristiche diverse da quelli che avevamo già in rosa. Si tratta di assemblarli e tenerli molto motivati: non è facile perché ne ho tanti che ad ogni occasione devo lasciare fuori. Giocare sempre così è difficile, a questi ritmi. Loro ti fanno fare una fatica tremenda ma noi siamo stati all’altezza“.

Grazie a questa vittoria il Napoli si candida a passare il turno di Champions League. Tuttavia, è ancora troppo presto per dire una cosa del genere considerando le insidie della competizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME