venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, nuovo affare con la Roma? I tifosi giallorossi insorgono: “È un top player”

Il calciomercato estivo è ormai arrivato nella parte più calda. Dopo settimane e settimane di trattative, infatti, i club della Serie A sono pronti a chiudere altri colpi particolarmente importante. Tra questi vi è sicuramente il Napoli, con Aurelio De Laurentiis che vuole accontentare Carlo Ancelotti e comprare giocatori importanti per rinforzare il reparto offensivo.

Secondo le ultime indiscrezioni, il dirigente azzurro Cristiano Giuntoli avrebbe chiesto informazioni per l’acquisto Edin Dzeko dalla Roma. Dopo l’affare Manolas-Diawara, infatti, i rapporti tra le due società sono ottimi.

L’attaccante bosniaco è nel mirino di Aurelio De Laurentiis già da parecchi anni. Alla Roma, dopo un inizio in chiaroscuro, è riuscito ad affermarsi mettendo a segno 87 reti. Ben 39 le marcature nella sola stagione 2016/2017. L’attaccante classe 1986, ora sarebbe intenzionato a cambiare squadra per avere nuove emozioni, e Napoli sarebbe la piazza ideale.

Di fronte a tale notizia, i tifosi della Roma sono rimasti senza parole. Sul web, infatti, si susseguono i commenti dei supporter giallorossi. Marco P. scrive: “Dopo Manolas, anche lui! Stiamo vendendo i più forti…”; Luca F. aggiunge: “Dzeko è uno dei pochi top player che ci è rimasto, stiamo vendendo anche lui”.

Aurelio De Laurentiis, quindi, dopo aver perfezionato l’acquisto di Hirving Lozano, è disposto ad un ulteriore sacrificio per acquistare un attaccante di peso. Oltre Dzeko, nel mirino vi sono anche Fernando Llorente e Mauro Icardi. Quest’ultimo sarebbe sicuramente il colpo ideale per la SSC Napoli, ma la trattativa non è semplice anche considerando il costo del cartellino dell’attaccante argentino, l’ingaggio preteso annualmente (8 milioni di euro a stagione) e la questione dei diritti d’immagine che il calciatore vuole trattenere per sé almeno parzialmente.