giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaNapoli, agguato al pulmino del Caravaggio/Barone

Napoli, agguato al pulmino del Caravaggio/Barone

Domenica 17 marzo a seguito della partita Spaccanapoli Sporting contro Caravaggio/Barone è accaduto un avvenimento vergognoso.

Una raffica di sassi ha colpito il pulmino della squadra Caravaggio/Barone di Barra. Quella che sembrava una normale partita tra sedicenni, è divenuto un agguato vero è proprio. La squadra ospite, una volta lasciato il campo del San Gennaro dei Poveri, era pronta per far rientro.

Una volta messi in marcia, venti motorini hanno circondato il mezzo che trasportava i sedicenni. A bordo dei motorini ragazzini armati di sassi, bottiglie di vetro e mazze da baseball. Hanno cominciato a colpire il mezzo frantumando vetri, tra lo spavento dei passeggeri a bordo, ma cosa ancor più sconvolgente tra l’indifferenza dei passanti.

L’agguato è avvenuto in prossimità del quartiere Sanità, e tra i responsabili del gesto, anche giovani calciatori dello Spaccanapoli Sporting. La squadra contro cui hanno giocato i sedicenni del Caravaggio/Barone.

Vista la situazione i responsabili della squadra a bordo del mezzo hanno subito chiamato i carabinieri, i quali non si sono recati nemmeno sul posto, ma hanno semplicemente instaurato un contatto telefonico, per accertarsi che il pericolo fosse scampato, e che il pulmino fosse riuscito ad uscire dal quartiere.

Ciò che è vergogno è l’indifferenza verso atti che gettano fango su di uno sport bellissimo, che dovrebbe essere portatore di valori come rispetto, spirito di squadra e sana competizione.

La squadra sul proprio profilo Facebook, ha dichiarato: “(…)Una vergogna allo stato puro, un insulto all’intelligenza calpestando uno sport bellissimo che dovrebbe solo portare sorrisi e gioia. Ci siamo apprestati a fare la denuncia alle forze dell’ordine riconoscendo, tra l’altro, sui tanti motorini presenti, anche alcuni giocatori appartenenti alla squadra avversaria, che poco prima avevano preso parte alla gara sopra citata”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME