Il Napoli ha iniziato la stagione in modo eccellente, posizionandosi in testa alla classifica dopo le prime sette giornate di Serie A. Antonio Conte, alla guida dei partenopei, si è dichiarato molto soddisfatto delle operazioni di mercato condotte dalla società di Aurelio De Laurentiis.
Nonostante la permanenza di Victor Osimhen, che non è stato ceduto, il club ha investito ben 150 milioni di euro, assicurandosi giocatori di alto livello e con esperienza internazionale.
Il piano di Antonio Conte
Tuttavia, Conte avrebbe voluto qualche rinforzo sulle fasce, ritenendo che il Napoli presenti ancora qualche carenza in quelle posizioni. A tal proposito, Giovanni Manna, responsabile del mercato azzurro, sta monitorando attentamente le opportunità per rinforzare la squadra già nella prossima sessione di gennaio. Alcune voci di mercato parlano di un possibile scambio con l’Atalanta.
Sebbene per ora si tratti solo di ipotesi, Conte avrebbe espresso interesse per Matteo Ruggeri, giovane esterno dell’Atalanta, classe 2002, che si è messo in luce nella scorsa stagione sotto la guida di Gasperini.
Per facilitare l’operazione, si potrebbe proporre uno scambio con Micheal Folorunsho, giocatore che l’Atalanta aveva già seguito durante l’estate. Resta da vedere se questa suggestione di mercato si concretizzerà in trattative più avanzate.