venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Alex Meret e la parata al sapore di rinascita

Napoli, Alex Meret e la parata al sapore di rinascita

Il club sta dando grande fiducia al portiere, il quale sembrerebbe essere di nuovo a suo agio e pronto a dare un grande contributo alla squadra

Alex Meret sembrerebbe essere ad un punto di svolta: il giovane sta ricevendo molta fiducia da parte del Napoli. Fiducia ricompensata e con una parata al sapore di rinascita grazie anche alla vittoria degli azzurri.

Via il passato, si guarda solo il presente

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato la vittoria del Napoli contro il Liverpool e ha parlato di un episodio molto importante per Meret. “Non c’è una zona, né una fase che appartenga al Liverpool, domato nel suo apparato offensivo, congelato in mezzo, sconcertato nella sua immobile difesa, che (2′ st) vede sfilare via Simeone a campo aperto per l’assist comodo a Zielinski.

Ciò che rimane al Liverpool è l’orgoglio, la capacità di approfittare di un errore gratuito in uscita che Di Lorenzo si lascia sfuggire, per il 4-1 di Luis Diaz, ma il Napoli ha ampiezza e capacità di anestetizzare la sfida, di tenersela per sé, sprecando ancora con Lozano. E poi, per gradire, offre a Meret la possibilità di scacciare via qualsiasi ombra del passato con un colpo di reni su Luis Diaz. I titoli di coda cominciano a scivolare in fretta si legge sul quotidiano sportivo.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME