giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Allan batte cassa: ha chiesto ad ADL uno stipendio da top...

Napoli, Allan batte cassa: ha chiesto ad ADL uno stipendio da top player

Concluso il calciomercato estivo, in casa SSC Napoli è tempo di rinnovi. Molti sono i giocatori in trattativa per la società per adeguare ed allungare il proprio contratto di lavoro. Tra i tanti, anche Nikola Maksimovic, Piotr Zielinski e José Maria Callejon.

Un giocatore che, però, si aspetta un nuovo contratto è anche il brasiliano Allan. Dopo non essere andato al PSG che a gennaio 2019 offrì 65 milioni a De Laurentiis e un contratto da 8 milioni al calciatore, quest’ultimo si aspettava un adeguamento che per il momento non è ancora arrivato.

L’agente del giocatore ha già chiamato diverse volte il presidente Aurelio De Laurentiis per comunicare le intenzioni del giocatore, e, le richieste, sembrano abbastanza importanti: per rinnovare fino al 2024, infatti, Allan e il suo agente avrebbero chiesto un ingaggio da almeno 4,5 milioni di euro a stagione.

In un solo anno, infatti, vi è stato un aumento di quasi il 23% sul monte ingaggi lordo. Il giocatore che guadagna di più è Kalidou Koulibaly, con il difensore che costa ben 12 milioni di euro lordi ogni anni a fronte di uno stipendio netto della metà. Subito dopo Lorenzo Insigne (10 milioni lordi, 5 milioni netti) e il nuovo acquisto Kostas Manolas che guadagna 4,5 milioni di euro netti ogni anni.

Vi sono, poi, i nuovi calciatori acquistati in questa stagione. Grazie al decreto crescita, Hirving Lozano, Fernando Llorente ed Elif Elmas vanno ad influire in maniera inferiore sulla cifra lorda. A fronte di un ingaggio netto di 4 milioni di euro da parte dell’attaccante messicano, il lordo corrisponde a poco più di 6 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME