Napoli, Allan era pronto ad andare al PSG: il mancato trasferimento ha compromesso le sue prestazioni?

0
Allan | Fonte Google immagini: contrassegnate per essere riutilizzate

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla situazione Allan, anche in vista della sfida di Champions della settimana prossima che vedrà impegnati Napoli e Liverpool. Secondo il quotidiano sportivo infatti il centrocampista brasiliano non sarebbe stato più lo stesso dopo la sosta dello scorso anno a causa del mancato trasferimento al PSG.

L’incontrista azzurro aveva disputato un ottimo girone nella competizione europea, tanto da attirare su di sé gli interessi di molte big. Tra queste ovviamente il PSG. Secondo quanto riportato dal giornale, Allan aveva detto di sì alla corte parigina e non vedeva l’ora di trasferirsi nella capitale francese. Una volontà grande a tal punto che, dopo l’amarezza del mancato trasferimento, ha fatto perdere traccia delle sontuose prestazioni del brasiliano.

Anche in queste prime partite della stagione odierna Allan non ha di certo brillato. Ora c’è all’orizzonte un impegno di Champions che potrebbe rappresentare per il calciatore un buon trampolino per il riscatto.

Tra scarsa condizione atletica e prestazioni di squadra non ancora al top non è certo facile per Allan tornare rapidamente ai fasti di un tempo. Il brasiliano però è pronto a dare il massimo pur di riprendersi al più presto, riprendendosi il centrocampo del Napoli a suon di buone prestazioni e palloni recuperati. La squadra azzurra ha bisogno di lui, soprattutto per la gara contro il Liverpool al San Paolo.