sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Ancelotti bloccò la cessione di Ospina settimane fa

Napoli, Ancelotti bloccò la cessione di Ospina settimane fa

Rigore a parte, l’ottima prestazione di David Ospina a Lecce ha un nome e cognome: Carlo Ancelotti. E non perché l’ex tecnico del Milan abbia deciso di lanciarlo nella mischia per dare un turno di riposo ad Alex Meret. Ma per altro.

Come ha riportato la Gazzetta dello Sport, infatti, Ancelotti ha praticamente ‘obbligato’ la dirigenza azzurra a riscattare il portiere dall’Arsenal per 4 milioni. Il motivo? L’esperienza che garantisce l’estremo difensore e di cui Ancelotti non vuole privarsene.

Insomma, un elemento che, seppur non titolare indiscusso (anzi, è praticamente la riserva di Meret, viene valorizzato dal tecnico nell’ottica che tutti sono importanti e tutti avranno le loro possibilità.

Del resto, il turn over di Ancelotti va visto proprio in quest’ottica: nessuno (o quasi) giocherà tutte le partite ma dovrà necessariamente risposare per fare spazio agli altri, anche nell’ottica di cementare il gruppo.

Resta da vedere, però, se questo modo di allenare riuscirà a colmare il gap con l’Inter e la Juve, al momento prima e seconda in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME