venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

Napoli – Ancelotti consigliò un giocatore a De Laurentiis, ora è il preferito di Mazzarri

Risale al 23 maggio 2018 l’arrivo di Carlo Ancelotti alla guida della panchina azzurra ma i frutti di quello che è stato il suo lavoro in coordinazione con il presidente Aurelio De Laurentiis si vedono ancora oggi.

Fu proprio Ancelotti, infatti, che spinse il patron azzurro all’acquisto di uno dei titolarissimi delle ultime stagioni. “Aurelio, prendilo e non te ne pentirai. L’ho visto ed è un grande talento” disse l’allenatore riferendosi ad Eljif Elmas.

Ed è proprio in quel momento che De Laurentiis, seguendo il consiglio del tecnico, lo acquistò dal Fenerbahce per metterlo a disposizione del progetto azzurro. Il contributo di Elmas è stato molto importante negli anni di Spalletti mentre con Garcia ha totalizzato pochissimi minuti.

Il suo nome, però, è tornato alla ribalta quando alla guida della squadra è arrivato Walter Mazzarri che ha sempre visto di buon occhio calciatori con le sue caratteristiche: centrocampista capace di spostarsi tra le posizioni offensive e la mediana.

Non a caso, Elmas si è subito messo in mostra con il neo allenatore grazie alla rete messa a segno nel match contro l’Atalanta al Gewiss Stadium al 79′ sigillando i tre punti che hanno permesso al Napoli di tenere saldo il quarto posto in classifica.