martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Ancelotti rischierebbe l'esonero: 4 nomi per sostituirlo, uno è davvero incredibile

Napoli, Ancelotti rischierebbe l’esonero: 4 nomi per sostituirlo, uno è davvero incredibile

È clamoroso quanto accaduto alla SSC Napoli dopo la gara contro il Salisburgo. Al termine della partita, infatti, i calciatori azzurri hanno disertato il ritiro imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis e sono tornati alle loro case. Una decisione che potrebbe portare a conseguenze drastiche. Carlo Ancelotti, invece, insieme con il suo staff, è rientrato a Castel Volturno per continuare il ritiro.

Quanto successo negli ultimi giorni, comunque, ha incrinato il rapporto tra presidente e mister, con quest’ultimo che si è affiancato ai giocatori. È difficile trovare un precedente in cui la squadra ha deciso di disobbedire ad un ordine della società facendo un ammutinamento contro il presidente.

Ciò ha danneggiato la SSC Napoli a livello d’immagine e, i provvedimenti potrebbero essere molto duri. Molti calciatori, infatti, diranno addio nel 2020. Carlo Ancelotti, invece, rischia di essere esonerato in caso di ulteriori risultati negativi contro Milan e Liverpool.

Comunque, in casa Napoli è già iniziato il toto nome sul possibile successore di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli. I nomi sono quelli di Massimiliano Allegri, Gennaro Gattuso, Luciano Spalletti e, clamorosamente, Davide Ballardini.

Allegri rappresenta il principale sogno di ADL, ma, le richieste di ingaggio risultano molto elevate. Luciano Spalletti, invece, è più un nome dal prossimo giugno. Per questo, la SSC Napoli potrebbe pensare ad un traghettatore fino a fine stagione, uno tra Gennaro Gattuso e Davide Ballardini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME