Tra i nomi in uscita dalla Juventus negli ultimi giorni della finestra di mercato invernale spicca quello di Nicolò Fagioli. Il giovane centrocampista, che ha avuto un impiego limitato in questa stagione, potrebbe lasciare i bianconeri, con diverse squadre interessate sia in Italia che all’estero.
Alta competizione tra club
Il Borussia Dortmund è l’ultima società ad aver manifestato interesse per il giocatore, aggiungendosi a una lista che comprende già Napoli e Fiorentina sul fronte italiano, oltre a Olympique Marsiglia e West Ham all’estero.
Tuttavia, l’idea della Juventus è quella di cedere Fagioli a titolo definitivo, mentre le proposte ricevute fino a questo momento prevedono tutte la formula del prestito con opzione di riscatto, una soluzione che non convince pienamente la dirigenza torinese.
In questa stagione, il centrocampista ha collezionato 17 presenze in Serie A per un totale di 564 minuti giocati, oltre a cinque apparizioni tra Champions League e Supercoppa Italiana.
La sua difficoltà nel trovare continuità sotto la guida tecnica attuale ha contribuito ad alimentare le voci di un possibile trasferimento. Con il mercato in chiusura, gli ultimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi per sbloccare la situazione e delineare il futuro del giocatore.
