giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, anche Mertens verso l’addio a fine stagione: la situazione

In quel di Napoli si prospetta un’estate molto calda per quanto riguarda il calciomercato. Tra le fila partenopee infatti potrebbero essere molti i partenti, che quindi dovranno essere sostituiti qualitativamente e quantitativamente.

Oltre a Insigne, che ha già ufficializzato il suo passaggio dal Napoli al Toronto, diranno con ogni probabilità addio Ospina, Ghoulam e Tuanzebe. In bilico sono poi le posizioni di Petagna e Juan Jesus. Discorso a parte va fatto per Dries Mertens, la cui situazione è più delicata.

Come Lorenzo Insigne, anche Dries Mertens ha il contratto in scadenza nel 2023, con una clausola per il rinnovo di un altro anno, alle stesse cifre attuali. Il folletto belga, miglior capocannoniere di tutti i tempi con la maglia del Napoli, guadagna al momento circa 4.5 milioni di euro netti all’anno.

Si tratta di uno degli ingaggi più alti nella rosa del Napoli. La dirigenza azzurra però, soprattutto in ottica ridimensionamento, non può permettersi più di elargire un tale stipendio ad un giocatore dall’indubbia qualità ma dalla carta d’identità che inizia a diventare pesante.

Ecco allora il bivio: o rinnovo ma a cifre nettamente inferiori a quelle attuali, oppure addio. Con il passare del tempo il secondo scenario pare diventare sempre più probabile. A confermare tale sensazione ci ha pensato anche il giornalista Raffaele Auriemma tra le pagine di Tuttosport.