Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha intenzione di rinforzare la squadra in questo mercato di gennaio. Molti sono i nomi finiti nel mirino della dirigenza partenopea, con Mazzocchi già ufficiale e Samardzic che potrebbe diventare un nuovo calciatore azzurro nei prossimi giorni.
L’obiettivo è rinforzare anche la difesa ma potrebbe esserci anche un secondo acquisto di livello a centrocampo, un calciatore che si sta mettendo in mostra negli ultimi mesi a suon di gol e grandi prestazioni, anche in UEFA Champions League.
Nei giorni scorsi il giornalista Tancredi Palmieri ha rivelato l’interessamento del Napoli per Sudakov. Ai microfoni di SportItalia ha dichiarato: “Il Napoli è piombato su Heorhij Viktorovyc Sudakov. Si tratta di un calciatore ucraino, un numero dieci, centrocampista dello Shakhtar Dontsk e della nazionale ucraina. Il costo dell’operazione è di circa 35 milioni di euro“.
“Non è una trattativa semplice, potrebbe chiudersi a gennaio ma non escluso che possa essere rinviata a giugno. Il Napoli è interessato a chiudere un grande colpo e quello su Sudakov sarebbe un grosso acquisto“, ha concluso il giornalista.
Le grandi prestazioni del centrocampista ucraino sono saltate all’occhio non solo del Napoli, ma anche di altri club di spessore come il Manchester City di Pep Guardiola.