giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, ancora una sconfitta in Serie A: “Amarezza e delusione, sul cielo di Roma…”

0

Contro la Lazio il Napoli ha rimediato l’ennesima sconfitta, la seconda consecutiva dopo aver perso anche con l’Inter di Antonio Conte. I ragazzi di Rino Gattuso hanno affrontato il secondo tempo con grande spirito, ma un’incertezza del portiere Ospina è costata la sconfitta agli azzurri.

Il periodo no degli azzurri è tutto nei numeri. Nelle ultime 14 partite, infatti, la squadra azzurra solo una volta è riuscita a vincere. Al termine della partita contro la Lazio, questo il commento ufficiale della SSC Napoli sul proprio sito web: “Il Napoli perde all’Olimpico una partita che per raccontarla occorrerebbe attingere a un libro di stregoneria”.

Sul cielo di Roma più che la Luna piena c’è la Luna nera, con annesso corredo di nuvole nefaste e venti di tregenda. Gli azzurri poco dopo l’ora di gioco arrivano a un centimetro dal gol con un clamoroso palo interno di Zielinski con la palla che balla beffarda davanti alla porta senza il tap in decisivo”.

Con queste ultime frasi, la SSC Napoli fa capire come le ultime partite siano ormai stregate: “Con la Lazio che barcolla e si tiene stretta il punto, a meno di 10 minuti dal 90esimo, Immobile ruba un pallone fatale a Ospina e lo gira in porta. Più che un gol è una coltellata. Se volete una fotografia della stagione azzurra fate una istantanea a questa gara”.

“Errori, rimpianti e dea senza benda che ci guarda dritta negli occhi come un incantesimo infinito. Resta una prestazione di ottimo livello contro la squadra più in forma del momento. Il resto è amarezza e delusione, con l’unica certezza del carattere e della personalità da cui ripartire…”