venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, colpo a sorpresa. Dall’Ucraina sta per arrivare Andrij Lunin

Si muove il mercato del Napoli. La società partenopea impegnata sia sul fronte cessioni che sul fronte acquisti.
De Laurentis e Giuntoli stanno sondando il mercato, per non farsi trovare impreparati quando le cessioni saranno ultimante.
Sono molti i nomi finiti nell’orbita azzurra, molti dei quali sono già conosciuti altri invece sono delle vere e proprie new entry.

Verdi ha già salutato il suo ex club, il Bologna, e si appresta a effettuare le visite mediche. Ci sono poi alcune trattative quasi concluse.
Una di queste riguarda un giovane giocatore mai accostato prima al Napoli. Il Napoli lo avrebbe soffiato ad una rivale per lo scudetto.

Andrij Lunin
Andrij Lunin

Il Napoli è vicino all’acquisto di Andrij Lunin

Il nome nuovo in casa Napoli corrisponde ad Andrij Lunin portiere in forza al Zorya.
Il giocatore nella stagione 2017/18 ha collezionato un totale di 36 presenze, in cui la porta è rimasta inviolata ben 10 volte.
I minuti giocati sono stati 3270 e vanta anche 6 presenze in Europa League al fronte dei suoi 19 anni per 1 metro e 91 di altezza.

Il giocatore, nonostante la giovane età, ha una valutazione sui 3.5 milioni.
Su di lui aveva messo gli occhi anche l’Inter, pronta a recapitare un’offerta di ben 5.5 milioni di euro.
Ma a questo punto è subentrato il Napoli che, con un’offerta di ben 8 milioni di euro, si è aggiudicato le prestazioni del possente portiere.

Almeno sono queste le notizie che si susseguono in Ucraina, dove danno l’affare per fatto.
Il giocatore è sicuramente un ottimo profilo, anche se è troppo giovane ed inesperto per poter restare nella prima squadra.

Napoli
Andrij Lunin