martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Anguissa ed il rammarico di Agnelli: colpo da appena 2 milioni

Napoli, Anguissa ed il rammarico di Agnelli: colpo da appena 2 milioni

Le prime uscite stagionali del Napoli hanno dimostrato come Zambo Franck Anguissa sia stato, almeno finora, un acquisto azzeccatissimo da parte del Napoli. L’ex Fulham ha entusiasmando sin da subito i tifosi, debuttando con una personalità straordinaria in una gara difficile come quella disputata contro la Juventus.

Le sue ottime prestazioni sono poi proseguite con Leicester, Udinese ed infine Sampdoria. Un moto perpetuo a centrocampo che non si limita solo alla distruzione del gioco avversario, ma che è anche molto utile alla pulizia della manovra in fase di impostazione.

Insomma, un acquisto clamoroso, soprattutto se si tiene conto delle cifre dell’operazione. Come ricordato nelle ultime ore dal Corriere dello Sport, il prestito di Zambo Anguissa è costato al Napoli appena 500 mila euro. Il suo stipendio pesa alle casse del Napoli invece solo 1 milione e 750 mila euro, poiché l’altra metà dell’ingaggio è corrisposta dal Fulham.

Un totale di poco più di 2 milioni di euro, per un centrocampista totale che ha colmato le lacune che la rosa partenopea presentava prima del suo arrivo. Luciano Spalletti ha chiesto a lungo un centrocampista centrale con le caratteristiche di Anguissa, e Cristiano Giuntoli è riuscito molto abilmente a piazzare il grande colpo nelle ultime ore di mercato.

Lo stesso colpo invece non è riuscito alla Juventus, che si ritrova con un centrocampo pieno di giocatori costosissimi e che poco stanno rendendo. Andrea Agnelli si sta rammaricando constatando lo straordinario rendimento di Anguissa al Napoli in relazione al poco esborso economico.

Basti pensare ad esempio che tra le fila della Juve militano centrocampisti come Rabiot, Bentancur, McKennie e Ramsey, i quali pesano molto di più sulle casse del club bianconero che sul piano tecnico tattico designato da Massimiliano Allegri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME