mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli - Anguissa, l'intuizione di Giuntoli sulle orme di Bielsa

Napoli – Anguissa, l’intuizione di Giuntoli sulle orme di Bielsa

Zambo Anguissa potrebbe essere l’acquisto rivelazione di questa Serie A. Arrivato l’ultimo giorno di mercato alla corte del Napoli in prestito con obbligo di riscatto, alle pendici del Vesuvio pare aver già convinto tutti nelle prime tre uscite stagionali.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha lavorato a lungo sotto traccia con il Fulham per regalare a Luciano Spalletti il centrocampista fisico di cui la rosa azzurra necessitava. E gli sforzi sono stati al momento ampiamente ripagati.

L’intuizione del direttore sportivo del Napoli non è stata last minute. Il gradimento nei confronti del calciatore camerunese risale già ad un paio di stagioni fa. A scoprire Zambo Anguissa in realtà fu Marcelo Bielsa. All’epoca allenatore del Marsiglia, il “loco” chiese espressamente alla dirigenza del club francese l’acquisto del possente centrocampista centrale: “Compratemi quel ragazzone”.

Dal Marsiglia, Zambo Anguissa arriva così alla corte del Fulham in una rapida parabola ascendente. Poi, con la retrocessione del club inglese, ecco il Napoli ad approfittarne. Ora Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti si godono il loro nuovo centrocampista, con Bielsa molto soddisfatto di averci visto lungo.

Chissà che nell’acquistare Zambo Anguissa, Cristiano Giuntoli non si sia fatto influenzare positivamente da Marcelo Bielsa, grande conoscitore di calcio. Probabilmente le parole del tecnico argentino sono risuonate all’orecchio del direttore sportivo azzurro come un certificato di qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME