Napoli, arriva il ‘bomber’ per Ancelotti: un esterno col vizio del gol

0
Lozano
Fonte: Di Дмитрий Садовников - soccer.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70128137

Mancano ormai poche settimane alla chiusura del calciomercato estivo e i club italiani stanno cercando di perfezionare le trattative che hanno ormai aperto da diverso tempo. Tra questi vi è anche il Napoli che, nelle ultime ore, avrebbe praticamente acquistato un nuovo calciatore: Hirving Lozano.

Per acquistare le prestazioni sportive di Lozano, la SSC Napoli ha deciso di esercitare la clausola rescissoria del ragazzo, tramite un versamento immediato di 42 milioni di euro. Per il messicano, invece, un contratto di cinque anni a 4 milioni di euro a stagione.Con il suo approdo in azzurro, Hirving Lozano scavalcherà tutti i suoi predecessori diventando il calciatore più costoso di sempre della SSC Napoli. Dopo di lui, Gonzalo Higuain, pagato 39 milioni di euro e Kostas Manolas, 36 milioni. Per quest’ultimo, però, bisogna considerare anche il trasferimento di Diawara alla Roma.

Negli ultimi tre anni, l’esplosione di Lozano è stata davvero impressionante. Prima al Pachuca prima di affermarsi al PSV. Con la squadra olandese, il giocatore ha messo a segno la bellezza di 45 reti in due stagioni, 26 solo nella 2018/19. Nonostante la sua posizione da esterno, infatti, il calciatore vede molto bene la porta e riesce ad assicurare un certo numero di gol annualmente. Nelle ultime quattro stagioni, infatti, è sempre andato in doppia cifra, realizzando 88 reti durante la sua giovane carriera.

Dopo Lozano, Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a fare qualcosa per rinforzare il ruolo di centravanti, con o senza Arek Milik. L’intenzione del presidente, in realtà, è quella di acquistare un giocatore capace di alternarsi con il polacco e non di sostituirlo, un attaccante come Edin Dzeko o Fernando Llorente.