Nelle ultime ore in casa Napoli si parla di Stanislav Lobotka, il regista che sta facendo così bene nel suo ruolo da attirare su di lui l’attenzione di diversi club europei.
Pur non avendo brillato in questa stagione, le prestazioni dell’ex Celta Vigo hanno convinto anche in più scettici e Lobotka è diventato non solo titolare inamovibile del Napoli di Calzona e prima di Mazzarri-Garcia-Spalletti ma ha anche attirato le attenzioni del top club europei.
Lo slovacco, infatti, ha fatto ricredere tutti coloro che non lo ritenevano all’altezza viste le prestazioni delle scorse stagioni. Tra l’altro, si sono accesi su di lui i riflettori di alcune big europee come il Real Madrid.
Carlo Ancelotti avrebbe chiesto informazioni su Lobotka. Il tecnico italiano, infatti, sembra apprezzare la capacità di smistare la palla ai compagni e l’abilità nel difenderla quando necessario e avrebbe pensato al metronomo del Napoli per ampliare la plantilla merengue.
Dalla Spagna non è ancora arrivata nessuna proposta ufficiale ma per De Laurentiis la cifra per la partenza è fissata a 60 milioni di euro.